Emergenze 24h +39 350.1072120

La CREMAZIONE di cosa e chi bisogna diffidare

La CREMAZIONE di cosa e chi bisogna diffidare

Sono Valeria Ciancarella, proprietaria del nuovo Crematorio per animali d’affezione Pet Paradise. Ho deciso di aprire, dopo non poche peripezie, un crematorio per animali domestici per far si che il cammino dei nostri, tanto amati, amici a 4 zampe abbia un meritato e dignitoso epilogo, mettendo in campo l’amore per gli animali, il massimo della professionalità (perché sempre di un’attività commerciali trattasi) e della trasparenza in tutti i servizi che offriamo.

Con questo articolo volevo darvi qualche delucidazione in merito alla cremazione e purtroppo, anche se potrebbe apparire prematuro e inopportuno per tanti parlarne, l’ultimo viaggio del nostro fedele amico a 4 zampe è un momento inevitabilmente da prendere, prima o poi, in considerazione.

La cremazione è la procedura, anche in considerazione della salvaguardia dell’ambiente, mediante la quale, il corpo senza vita del PET, inserito all’interno di un forno a bassa capacità, che arriva ad una temperatura di circa 950 gradi, viene trasformato in cenere.

Detti forni sono costituiti da 3 camere:

Camera di Combustione: è la camera dover avviene la cremazione vera e propria. E’ dotata di un bruciatore che partirà, a norma di legge, solo ed esclusivamente quando la camera sovrastante (camera di post-combustione) sarà arrivata ad una temperatura di 850 gradi.

Camera di post-combustione: è anch’essa dotata di un proprio bruciatore, il quale sarà l’unico ad accendersi quando viene acceso il forno. Raggiunta la temperatura di 850 gradi il bruciatore della camera sottostante si accende e parte la cremazione. Le tempistiche per arrivare ad una temperatura di 850 gradi sono di circa 50 minuti in caso di prima accensione della giornata, 15-30 minuti per le accensioni successive.

Camera dello Scrubber: è la camera dove avviene l’abbattimento dei fumi e delle sostanze inquinanti se invogliate in ambiente.

Veniamo al dunque, anche se in una fase di profonda confusione e dolore, dovuti alla perdita del proprio amico a 4 zampe, bisogna essere inevitabilmente lucidi e prendersi del tempo per riflettere sul da farsi, per questo bisogna necessariamente diffidare:

  • Di chiunque Vi dica NON TI PREOCCUPARE CI PENSO IO; Voi e solo Voi dovrete preoccuparVi, prendeteVi del tempo, nessuno Vi corre dietro, non c’è alcuna fretta e, a mente lucida, acquisite personalmente info fermo restando che l’unico punto fermo e inamovibile per una cremazione singola con restituzione delle ceneri è quello di assistere;
  • Di chiunque Vi scoraggi ad assistere alla procedura di cremazione inventando chissà che cosa per farVi desistere; assistendo di persona accompagnerete il PET nell’ultimo suo viaggio (pensiamo lo meriti…..dopo tutto) e avrete la certezza di ciò che è il contenuto dell’urna che gelosamente andrete a custodire;
  • Di chiunque non Vi rilasci, qualora non assistiate, un video completo della procedura di cremazione e di chiunque Vi rilasci un video non completo;
  • Di chiunque Vi offra la cremazione a prezzi stracciati senza darVi la possibilità di poter assistere.

 

Siamo una nuova realtà, gestita da una proprietà che ha un’esperienza pluriennale nel mondo del PET, la proprietaria, Valeria, si è cimentata in questa avventura per far si che il cammino dei nostri, tanto amati, amici a 4 zampe abbia un meritato e dignitoso epilogo, mettendo in campo l’amore per gli animali, il massimo della professionalità e della trasparenza in tutti i servizi che offriamo.

I nostri punti di forza:

Amore per gli animali: siamo noi in primis ad avere in famiglia degli amici a 4 zampe e quindi conoscere il legame affettivo che ci si instaura e, quindi, cosa si prova nel momento del distacco;

Professionalità e Trasparenza: tutte le nostre cremazioni sono assistite (di persona o in streaming da casa) e registrate (ogni singola cremazione viene completamente registrata e il video rimarrà nei nostri archivi a disposizione dei proprietari); prima della cremazione verrà allestita la sala del commiato per l’ultimo saluto, dove il proprietario potrà stare tutto il tempo che vuole senza alcuna fretta. La sala del commiato verrà allestita anche nel caso in cui non si presenzi e, a testimonianza del rispetto e dell’amore che proviamo per i nostri amici a 4 zampe, daremo noi l’ultimo saluto.

Massimo della privacy: durante tutta la procedura il cliente non verrà minimamente disturbato dalla presenza di altre persone, il centro rimarrà a sua unica e completa disposizione.

Certi di averVi fornito utili informazioni, siamo a disposizione per qualsivoglia ulteriore chiarimento o delucidazione vogliate ricevere in merito.

Condividi sui tuoi social:

Altre notizie

Titolo

Torna in cima